Già, è tutto vero. Sembra proprio che uno dei servizi di istant messagging più usati al mondo riceva un update dopo aver confermato il nuovissimo record che lo vede protagonista.
Si tratta infatti del raggiungimento di ben 300 milioni di utenti attivi, dunque, un record degno di nota che fa dello stesso WhatsApp uno dei servizi più famosi dell’anno. Un servizio che si aggiorna portando con se un notevole cambiamento: l’implemento dei messaggi vocali!
Messaggi vocali che sono già presenti su di altre piattaforme tanto celebri quanto Skype e/o il nuovissimo WeChat e che vedono, in WhatsApp una piccola boa di salvataggio qualora l’utente decida di continuar tale tragitto con un’altra applicazione. Un passaggio quindi dovuto, anche se bisognava anche migliorare questa funzionalità – per quanto possibile – partendo dall’accessibilità: anche adesso è possibile registrare dei file audio di 2 minuti ma bisogna cliccare sulla graffetta e selezionare l’icona, successivamente scegliere tra i servizi audio. Un aggiornamento inerente al nuovissimo WhatsApp che dovrebbe arrivare nel giro di sole 24 ore per tutti i device con Android e che, si spera, arriverà presto anche per iOS e Windows Phone.
Controllando costantemente la disponibilità di un tale aggiornamento vi lasciamo ad una interessante infografica che ci mostra i principali concorrenti di WhatsApp e la percentuale di penetrazione nei paesi più importanti.