Dall’ente di certificazione cinese TENAA è passato un nuovo originale modello di smartphone Asus e dalla sua realizzazione si intuisce che strizza l’occhio ai fotografi: stiamo parlando di Asus Zenfone Zoom. In particolare la fotocamera principale di questo smartphone disporrà di uno zoom ottico di intensità 3X e di uno stabilizzatore ottico che permetteranno di scattare foto da veri professionisti.
Ma andiamo subito a vedere anche il resto delle caratteristiche di questo smartphone, che sembra avere un occhio di riguardo per la fascia alta. Asus Zenfone Zoom monta uno schermo da 5,5 pollici che visualizza le immagini ad una risoluzione di 1080 x 1920 pixel in Full HD. Al suo interno tra i componenti hardware c’è un processore Intel Atom Z3580 composto da quattro core che girano alla frequenza di 2,3 Ghz.
La memoria RAM potrà essere di 2 GB o di 4 GB a seconda della variante che si andrà ad acquistare (si, ce ne saranno diverse) e la memoria interna potra essere da 16 GB, 32 GB, 64 GB o 128 GB, espandibile tramite micro SD fino a 64 GB. Infine la fotocamera frontale avrà una risoluzione di 5 Megapixel.
Non si conosce ancora la data di uscita di Asus Zenfone Zoom, ma non dovremo aspettare molto perchè sappiamo che è imminente.