Di recente Microsoft ha commesso un grosso errore, si è infatti lasciata sfuggire una importane chiave di sicurezza che permetterebbe di fare dei dispositivi dotati di sistema operativo Windows 8 e successivi ciò che si vuole. Proprio grazie a questa grossa falla creata stesso da Microsoft un hacker è riuscito ad installare Android su un Microsoft Lumia 525.
Lumia 525 con Android? Possibile, ecco il video
L’hacker prende il nome di Triszka Balázs, attraverso proprio questa falla è riuscito a violare un Microsoft Lumia 525 e dalla base è riuscito a riscrivere tutta la partizione contenente il sistema operativo, al suo posto ha deciso di installare una CyanogenMod 13 con Android Marshmallow. Il “bello” di questa falla è che praticamente su ogni dispositivo Windows è possibile eseguire questa operazione, tuttavia la cosa non è fattibile per tutti.
SOno state infatti perse molte ore per riuscire a far funzionare tutti i driver visto che questi erano ragionevolmente incompatibili con il sistema made in Google. Tuttavia grazie a questa fatta entro un paio di settimane dovrebbe arrivare una prima ROM che permetterebbe il dual boot tra Windows Phone e Android. Il terminale con Android funziona anche bene, basta guardare il video per rendersene conto.
anche se fosse possibile non servirebbe a molto, l’hardware che fa girare un windows e’ notevolmente inferiore ad un entry level android, che ha bisogno di piu ram.