• Passa alla navigazione primaria
  • Passa al contenuto principale
  • Passa alla barra laterale primaria

NewsGeek

Il piccolo Mondo Geek

  • Home
  • Accessori
  • Android
  • Apple & iOS
  • Guide
    • Guide Android
    • Guide iOS
  • Pc
  • Smartband
  • Smartphone cinesi
Ti trovi qui:Home / Guide / Guide iOS / Come fare screenshot con iPhone x

Come fare screenshot con iPhone x

18 Febbraio 2018 di Newsgeek Lascia un commento

iphone x screenshot

La modernità ha voluto che i telefoni di ultima generazione, ovvero gli smartphone più potenti, cominciassero a divenire prodotti all’avanguardia, e futuristici. Quasi da far tornare alla memoria dispositivi spaziali come nelle serie spaziali anni Ottanta e Novanta, che arrivano a fare perfino le chiamate da soli. La ricerca del massimo però, in alcune occasione ha creato delle difficoltà.

Le persone meno avvezze alla tecnologia, ma anche i più esperti che sono però abitudinari, per fare determinate funzioni e operazioni con il proprio telefono, hanno oramai preso una certa routine. Ogni volta che prendono un telefono nuovo, sanno come fare determinate operazioni e vanno quasi per inerzia, una serie di comandi che oramai sono entrati nel bagaglio mentale di tutti noi. Alla home si accede così, la fotocamera si apre da qui, la galleria è qua etc.
Cosa accade però quando una società che produce smartphone di ultima generazione, cambia completamente la struttura del cellulare, e quindi per accedere ad alcune funzioni, si deve seguire una nuova strada? Ecco che si corre a telefonare all’amico, o ci si reca in un punto vendita autorizzato, o nella maggior parte dei casi si cerca su internet.

Ecco che il nostro obiettivo, è quello di realizzare guide per esservi di aiuto su tutte quelle novità intercorse negli ultimi anni, e che hanno cambiato diversi modi per accedere alle funzionalità degli smartphone. In questo particolare articolo, andremo a spiegare come fare screenshot con iPhone X, che come saprete o avrete vostro malgrado scoperto, non ha il tasto Home fisico.
Gli screenshot sono una delle operazioni molto utilizzate dai possessori di smartphone, perché grazie a questa funzionalità, è possibile immortalare momenti molto interessanti di un video, di un’immagine, o anche condividere conversazioni su un social network e da una qualsivoglia pagina web. Sono un fenomeno in aumento, perché rappresenta una via più veloce di condivisione.

Pensate ai passaggi necessari per condividere un’immagine attraverso il classico sistema. Prima va trovata attraverso il web, scaricarla sullo smartphone (attenzione al copyright), e successivamente aprire la galleria per ritrovarla e a questo punto condividerla. È ovvio che, la funzione degli screenshot è di una potenzialità straordinaria, perché su può immortalare e condividere tutto sul momento.

Contenuti:

  • Come fare screenshot con iPhone X
  • Come fare screenshot con iPhone X: Procedura

Come fare screenshot con iPhone X

Eccoci entrare nel dettaglio di questa procedura, dovendo analizzare quelle che sono le modifiche sostanziali di questo smartphone, e che vanno a inficiare sulla nostra operazione di screenshot. Infatti, la Apple ha deciso di pensare una nuova release del design, togliendo il tasto Home, e mettendo a disposizione una serie di gesture al fine di chiudere le applicazioni, oppure chiamare nuovamente l’APP switcher.

Come fare dunque per realizzare nuovamente gli Screenshot? Prima era sufficiente procedere con la pressione del tasto Home fisico e del pulsante di sblocco. Adesso per fare a stessa operazione, ci si potrà avvalere della nuova modalità che Apple ha dedicato esclusivamente a questa funzionalità, attraverso gli aggiornamenti del sistema operativo iOS 11.
Nonostante all’inizio, la mancanza del tasto Home abbia lasciato perplessi i clienti che da anni utilizzano dispositivi Apple, gli stessi si sono dovuti ricredere. Questo, grazie anche al lavoro alternativo a livello d’interfaccia e di funzionalità che Cupertino ha fatto, in modo da non far perdere al cliente abituato a processi di utilizzo veloce, le proprie abitudini.
Stando alle opinioni in merito da parte della clientela, per i più il nuovo sistema è comunque veloce e pratico, e si sposa bene con la linea del nuovo smartphone. Insomma, l’opinione della maggioranza è che la scomparsa del tasto Home ha dato più fascino al telefono, e quindi ben vengano le novità, e i nuovi metodi per utilizzare le solite funzioni. Inoltre, è molto apprezzata la nuova interfaccia di iOS 11.

Come fare screenshot con iPhone X: Procedura

Ecco la procedura che si deve seguire, per poter immortalare con uno screenshot qualsiasi cosa. Tenere presente che, da ora in avanti, la procedura per gli smartphone che usciranno senza il tasto Home sarà sempre questa:
Il primo passaggio è quello di aprire l’applicazione, oppure la schermata della quale desideriamo fare lo Screenshot.
A questo punto, è necessario posizionarsi nel punto interessato.

Effettuare simultaneamente una pressione del pulsante di sblocco e di quello con cui si alza il volume del telefono.
Se avete effettuato l’operazione nel modo giusto, vedrete che lo smartphone emetterà una luce simile a quella del flash quando si scatta una foto normale. Questo è il segnale con cui il vostro telefono, vi comunica l’avvenuta cattura dell’immagine. Per essere certi che sia andato tutto a buon fine, andate a verificare che tra le vostre immagini sia presente quella che avete appena immortalato.

Grazie alla nuova interessante e funzionale interfaccia di iOS 11, una vota effettuata l’operazione di cattura dell’immagine, potrete con estrema rapidità e facilità condividerla con amici e parenti, e attraverso la diffusione tramite social network.

0 0 votes
Article Rating

Archiviato in:Guide iOS Contrassegnato con:iphone x, screenshot

Subscribe
Connect with
Notificami
guest
Connect with
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Barra laterale primaria

Cerca

Seguici Sui Social

Le nostre Guide

whatsapp diventare anonimi

viber diventare anonimi

scarica musica gratis

Siti Amici

Crea il tuo logo gratis
  • Autori
  • Chi siamo
  • Condizioni Generali
  • Privacy Policy
  • Cookie Policy
  • Contattaci
  • Redazione
Copyright © 2022 Tutte le immagini ed i marchi riportati appartengono ai legittimi proprietari.
wpDiscuz