Possiedi un device Apple ed hai un account iCloud, ma hai dimenticato la tua password? Ecco come recuperare password iCloud. Seguendo questa procedura però non avrai modo di recuperare la tua vecchia password, ma potrai impostarne una nuova.
Contenuti:
Come recuperare password iCloud da pc
La prima cosa che dovrai fare è collegarti al sito Internet di iCloud di Apple. Ora clicca sulla voce “Hai dimenticato l’ID Apple o la password?” e aspetta che si apra una nuova scheda del browser. Vai ad inserire, nella nuova pagina Web, il tuo account iCloud, sotto la voce “inserisci il tuo ID Apple per cominciare” e clicca su continua. Ora scegli il metodo con cui intendi effettuare l’autenticazione del tuo account. Potrai scegliere tra due opzioni:
- Ricevere una mail;
- Rispondere a domande di sicurezza.
Con la prima opzione potrai ricevere un’e-mail da parte di Apple agli indirizzi registrati per il tuo account contenente un link mediante cui poter reimpostare la password di iCloud. Con la seconda opzione si potrà rispondere alle domande di sicurezza utili per recuperare password iCloud. Ovviamente dovrai utilizzare le risposte alle domande di sicurezza che avevi fornito all’atto della creazione dell’account. Una volta scelto il sistema desiderato, per poter recuperare password iCloud, premi su Continua.
Come recuperare password iCloud con e-mail
Se la tua scelta è ricaduta sulla prima opzione, accedi all’indirizzo collegato al tuo account e apri la sezione Posta in arrivo o Inbox. Ora clicca sulla mail inviata da Apple e segui le indicazioni presenti al suo interno avendo cura di cliccare sull’apposito link per modificare la password di iCloud. In seguito, attieniti alle semplici indicazioni mostrate a schermo.
Come recuperare password iCloud con le domande di sicurezza
Se invece hai scelto la seconda opzione indica la tua data di nascita dopo clicca su continua. Ora compila i campi di testo visualizzati avendo cura di rispondere correttamente alle domande. Successivamente ti verrà mostrata una nuova schermata mediante cui potrai provvedere a cambiare la password precedentemente associata al tuo account.
E se la verifica a due fattori è attiva?
Se il tuo account è protetto dalla verifica in due passaggi, dovrai fornire la tua chiave di recupero e premere su “Continua” . Ora seleziona un dispositivo o un numero di telefono ed attendi qualche istante in modo tale da poter ricevere il codice di sicurezza direttamente sul device scelto o tramite SMS sul numero di telefono selezionato. Dopodiché dovrai digitare il codice di sicurezza che hai ottenuto e imposta una nuova parola chiave per il tuo account e dopo premi sul pulsante Ripristina password.
Mi raccomando se non ricordi qualcosa non fare troppi tentativi, altrimenti rischi che il tuo account venga bloccato. Nel caso il tuo id Apple venga bloccato oppure per ogni problema potrai sempre contattare l’assistenza Apple.