Se utilizzi il servizio streaming Mediaset Play ma non conosci ancora qualche metodo per scaricare video da quest’ultimo, segui questa semplice guida.
Contenuti:
Come scaricare video da Mediaset Play online
Il primo metodo che ti voglio consigliare è il sito Pastylink. Per poter utilizzare il servizio, devi prima recuperare il link del video Mediaset che vuoi scaricare. Per farlo, seleziona il link nella barra degli indirizzi del tuo browser, fai clic con il tasto destro del mouse e clicca sulla voce “Copia “. Bene ora apri Pastylink e incolla il link all’interno del campo di testo presente al centro della pagina (facendo “CTRL V” oppure utilizza il tasto destro del mouse cliccando su “Incolla “).
Il sito andrà a recuperare il link esatto per poter scaricare l’intero video ora dovrai semplicemente seguire questi passaggi:
Clicca con il tasto destro del mouse sul link che apparirà, come indicato sotto;
Ora premi su “Salva link con nome “.
Purtroppo però Pastylink non sempre riesce, questi sono gli errori che potrebbero uscire:
Se dovesse apparirvi un messaggio con scritto “Bad news! No goodies found. “, vuol dire che Pastylink non è riuscito a recuperare nessun video. Se invece dovesse restituire il messaggio, “Found streaming video” Installa JDownloader” in questo caso dovrai scaricare il programma. In questo programma dovrete inserire il link indicato nel riquadro grigio come nell’esempio qui sotto, cliccando in Jdownloader su “File” e successivamente su” Analizza testo con collegamenti “.
Nella sezione “Cattura collegamenti “, il video solitamente ha come nome “sd_no_mpl [576_aac.mp4… “, comunque potete identificarlo perché è il file con la dimensione maggiore. Individuato il file, cliccateci sopra con il tasto destro del mouse e cliccate su “Avvia Download “. A scaricamento completato, lo troverete nella sezione “Download “. Il video scaricato sarà in formato MP4 e potrà essere riprodotto con ogni dispositivo.
Come scaricare video da Mediaset Play utilizzando il PC
Se non sei riuscito a scaricare il video con Pastylink vediamo un altro metodo da utilizzare. In questo caso dovrai scaricare sul tuo computer il programma Eagleget. Quest’ultimo è un programma in Italiano ed è gratuito. Quindi per prima cosa recupera il link del video che vuoi scaricare da Mediaset Play, apri ora Eagleget e clicca sul pulsante “Cattura file multimediale” (icona a forma di nuvoletta).
Incolla ora il link del video nello spazio dedicato e infine clicca sul bottone a forma di lente di ingrandimento. Dopo qualche secondo, in questa stessa finestra, apparirà il video che il programma ha trovato nel link da noi fornito. Non ci resta che cliccare su “Download” per scaricarlo.
Sul vostro dispositivo Android
Per i dispositivi con sistema operativo Android, sono poche le app utili per scaricare i video disponibili sul sito Mediaset. Una che ti consiglio è l’app che fa anche da browser chiamata Download Video, in grado di catturare i video da molti siti (incluso appunto quello Mediaset).
Una volta scaricata e avviata l’app, visita la pagina Web dove è presente il video Mediaset che intendi scaricare, avvia la riproduzione dello stesso ed attendi la comparsa dell’icona di download, rappresentata da un bottone rotondo rosso, con una freccia rivolta verso il basso. Ora clicca su questo bottone in modo da poter scaricare il video Mediaset Play. Dal menù che si apre, seleziona il file con estensione video con la grandezza maggiore e clicca su scarica.
NB: non tutti i filmati sono scaricabili. Dal vostro device Android potete anche utilizzare il metodo che vede l’utilizzo di PastyLink.
Come scaricare video da Mediaset Play da iPhone e iPad
Per i device con iOS basta scaricare l’app Total Files. Una volta scaricata l’app, aprila conferma per utilizzare l’app con le pubblicità ma in modo gratuito. Ora segui questi passaggi:
Effettua un tap in basso a destra per aprire il browser integrato;
Incolla l’url del video Mediaset da scaricare e avvia il video con il bottone “Play”;
Dopo pochi instanti sarà il programma stesso a chiederti se vuoi scaricare il video.
Scegli una cartella di destinazione per avviare il download. Fai attenzione allo spazio disponibile su iPhone o iPad, molti film superano il GB e potrebbero occupare gran parte della memoria interna.
Utilizzando estensioni browser
Se vuoi i video possono essere anche scaricati tramiti le estensioni per browser. Vediamo quali ci sono in base ai browser.
Con Chrome
Se il tuo browser è Chrome puoi utilizzare l’estensione Video Downloader Professional. Una volta aggiunta questa estensione al browser di Google, visita la pagina Web del sito Mediaset dove è presente il video a cui sei interessato, avvia la riproduzione e fai attenzione all’icona dell’estensione in alto a destra (raffigurante una freccia rivolta verso il basso).
Non appena l’icona si illumina, sei pronto ad effettuare il download da Mediaset. Ti basterà cliccare sull’icona dell’estensione e fare clic su “Download” affianco al nome del video catturato. Dopo poco tempo (in base anche alla durata e alla dimensione del video scelto) sarà possibile vedere il video scaricato sul PC o su qualsiasi altro dispositivo compatibile con i file video MP4.
Con FireFox
Invece se il browser è Firefox potrai utilizzare Video DownloadHelper. Una volta aggiunta l’estensione (l’icona apparirà in alto a destra), visita la pagina dove è presente il video Mediaset che vuoi scaricare ed avvia la riproduzione. L’icona dell’estensione diventerà colorata.
Fai clic sull’icona di Video DownloadHelper e vedrai l’anteprima del video scaricabile, la dimensione del file video e il formato. Seleziona il simbolo a forma di freccia per avviare il download del video Mediaset. L’estensione potrebbe richiedere un programma aggiuntivo per procedere al download, che consiglio di installare per proseguire e scaricare i video da Mediaset.
Semplice no? Ti aspettiamo nei commenti.